Notizie dal Comune

San Cosimato. L'acqua della fontana non è potabile

acqua non potabile fontana san cosimatoIl Comune di Vicovaro ha pubblicato l'ordinanza n. 39 in cui ORDINA alla cittadinanza di NON utilizzare l'acqua erogata nella fontana pubblica ubicata in Loc. San Cosimato. Il divieto è ovviamente esteso alle utenze ad essa collegate, e in particolare gli esercizi pubblici alimentari dovranno utilizzare sistemi alternativi di approvvigionamento idrico, potendosi utilizzare limitatamente allo scarico dei servizi igienici fino alla verifica di conformità dei parametri microbiologici.

 

Bollette Servizio Idrico. Acea Ato 2 riconosce l'errore

bollette errate per l'acea?Dopo che un nostro lettore ci ha segnalato la presenza di errori sulle bollette del servizio idrico Acea Ato 2 e dopo aver pubblicato un primo avviso sul forum (vedi post sul forum) il Comune di Vicovaro ci ha fatto sapere che il Sindaco Sirini si è già interessato al problema sollecitando la società fornitrice.
Sul sito del Comune è stata pubblicata la lettera di risposta del Direttore Commerciale di Acea Ato 2 dove indirettamente si riconosce l'errore. Scrive infatti:

 

Egregio Sindaco,
La ringrazio per la segnalazione inviata alla scrivente in merito alla fatturazione dei
consumi del 1°  semestre 2011 (salvo conguagli riferiti a periodi precedenti) e le
comunico quanto segue.

Trasporto Scolastico

Il Comune di Vicovaro ha pubblicato l'avviso per usufruire del trasporto scolastico nell'anno 2011-2012. Per usufruire del servizioè necessario farne richiesta al Comune – Settore Scuola, compilando  l’apposito modulo disponibile sul sito www.comunedivicovaro.it oppure presso l’Ufficio Scuola negli orari di apertura al pubblico (martedì 9,00 – 12,00 e giovedì 9,00-13,00  /  14,30–16,30).

Fiera del Perdono 2011. Viabilità

Il Comune di Vicovaro con l'Ordinanza n. 26 ha comunicato  le aree interessate allo svolgimento della tradizionale "FIERA DEL PERDONO 1 -2 agosto 2011":
  • Via Ferdinando Meucci;
  • Via Tiburtina dal largo della fontana (intersezione con la Via Valeria Vecchia) fino al cancello del Convento:
  • Via Valeria Vecchia, dall'intersezione con Via Tiburtina Valeria (largo fontana) con prosecuzione in direzione Vicovaro fino all'occorrenza;
Per i conseguenti ed ovvi motivi di sicurezza pubblica è stato interdetto il transito e la sosta  nei tratti di strada interessati: