Comunicati

Benito De Cinti:"Maestro di scuola e di vita"

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

maestroMolti cittadini di Vicovaro, non solo ex alunni, hanno fatto posare, nel cimitero comunale, una lapide in memoria del maestro Benito De Cinti. A tutti loro vanno i nostri ringraziamenti per aver contribuito a ricordare un uomo che ha dato molto al paese ed ai vicovaresi.

Come è stato fatto scrivere sulla lapide: "Maestro di scuola e di vita". Chi ha avuto la fortuna di averlo come insegnante sa quanto gli dobbiamo.

Tramite questo sito è stato proposto, da molti anni ormai, di intitolare una strada al maestro De Cinti, anche in onore e memoria di tutti i maestri e le maestre che hanno insegnato a Vicovaro. Speriamo che questo appello venga accolto dall'Amministrazione Comunale quanto prima.

Grazie a tutti voi.

 

Chiusura Via Testaccio - Spostamento mercato settimanale - Orari navette bus

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

lavori-testaccioMartedì mattina sono cominciati i lavori di ripristino dei tombini e del manto stradale di via Testaccio

Considerata l’entità del danno e l’importanza dell’intervento, la strada resterà chiusa e il mercato settimanale, da sabato 26 luglio e fino al termine dei lavori, sarà spostato da Piazza San Pietro a Piazza della Resistenza.

Resteranno sospese le nuove norme relative all’area pedonale e al senso unico di Piazza San Pietro.Per i pendolari:Da  Mercoledì mattina e fino a nuove disposizioni, l’autobus delle 5 effettuerà la fermata dentro Vicovaro e precisamente presso il parcheggio di Via Don Angelo Francorsi a ridosso del campo sportivo.

Grave offesa alla memoria della nostra comunità

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

Vogliamo condannare fermamente chi ha imbrattato vigliaccamente il monumento ai Martiri delle Pratarelle. 

“L’Italia è un paese senza memoria e verità ed io per questo cerco di non dimenticare”.

LEONARDO SCIASCIA

10360624 328730233947677 8311933303595911998 n

Atac, selezione per 350 autisti

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

Da giovedì 17 aprile è partita la selezione per i 350 autisti a tempo determinato che potranno essere impiegati da Atac per attività da svolgersi a partire dal 2014. 

Sono disponibili sul sito www.atac.roma.it le modalità e i requisiti per la selezione e costituzione dell’elenco di candidati dal quale l'azienda potrà attingere per le eventuali assunzioni a tempo determinato. Per accedere alle informazioni aggiornate, consultare l’area“lavora con noi” del sito. 

Il Tempo: Caro pedaggi in autostrada Il Comune accusa la Regione

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

Altri 40 centri pronti ad aderire all’iniziativa legale

SUBIACO Un mese e mezzo dopo l'annuncio, la Regione ancora non presenta il ricorso al Tar contro il caro-pedaggi sull'A24. E i Comuni, in polemica, hanno deciso di andare avanti da soli, grazie al ricorso presentato da un avvocato che «ha offerto la sua prestazione a titolo gratuito».

Sconto pedaggi autostrade per pendolari - aggiornamento

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

Riceviamo dall'amico Angelo N. e pubblichiamo:

Dal 1° febbraio sconti sino al 20% per i pendolari sulle autostrade italiane è operativo dal 1° febbraio 2014, e durerà sino al 31 dicembre 2015, lo sconto sui pedaggi autostradali per i pendolari. Lo annunciano, a nome del governo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e, per le concessionarie autostradali, il presidente di Aiscat Fabrizio Palenzona.A tal fine verranno stipulati singoli accordi tra il Ministero e le concessionarie autostradali per disciplinare le specificità di ciascuna. 

Chi può usufruire delle agevolazioni tariffarie?

Eroina killer, 4 arresti dei Carabinieri a Tivoli e Vicovaro

Scritto da Administrator. Postato in Comunicati

Roma, 24 feb. - (Adnkronos) - I carabinieri della Compagnia di Tivoli stanno eseguendo 4 arresti su ordinanza di custodia cautelare in carcere, per spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, uno degli arrestati avrebbe fornito una dose letale di eroina a un giovane morto per overdose il 2 dicembre 2013 dopo aver accusato un forte malore fuori da un bar di Vicovaro. Lo stesso giorno, giunsero in ospedale altre tre persone per intossicazione da oppiacei.