Campi estivi Atletica Vicovaro

 

L’A.S.D. Atletica Vicovaro comunica che dal 16 Giugno al 1 agosto organizzerà, con il patrocinio del  Comune di Vicovaro e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Roma, un Centro Estivo rivolto  ai bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado residenti nel  Comune di Vicovaro e nei paesi limitrofi.

 Nel Centro Estivo i partecipanti, seguiti da animatori, educatori ed istruttori qualificati, saranno  impegnati in attività di laboratorio (all’interno della palestra), ricreative (cortile esterno alla palestra e  palestra) e ludico-sportive (campo sportivo e palestra).  L’attività sportiva sarà la componente più rilevante che caratterizzerà il Centro Estivo mediante  l’attuazione di corsi di avviamento allo sport individuale e di squadra nelle varie discipline.

 Lo scopo dell’Atletica Vicovaro sarà:  

1) coinvolgere più bambini possibili senza distinzione di provenienza o condizione economica;  

2) favorire attraverso la pratica sportiva l’integrazione di soggetti in condizione di disagio;  

3) sviluppare le creatività e le abilità manuali dei partecipanti attraverso la realizzazione di  laboratori ludici;  

4) generare l’aggregazione e la socializzazione tra i bambini/ragazzi con attività specifiche;

 5) collaborare anche con altre agenzie educative presenti sul territorio (enti, associazioni e  volontari).

 Con la partecipazione al Centro Estivo i bambini avranno anche l’occasione di consumare insieme il  pranzo, per il quale l’Atletica Vicovaro si avvarrà della collaborazione della Cooperativa Sociale Terre  Verdi (Attuale gestore del servizio Mensa Scolastica). Ciò consentirà di continuare la dieta, corretta ed  equilibrata, seguita durante l’anno scolastico.

 L’Atletica Vicovaro, non perseguendo scopo di lucro, stabilirà dei costi settimanali modici e comunque lo  stretto necessario per coprire le spese.  Infatti:  • I materiali per la realizzazione del progetto del Centro Estivo verranno messi a disposizione  dall’Atletica Vicovaro;  • Il rendiconto economico finale (entrate e uscite) sarà reso pubblico e consegnato all’ufficio  comunale competente;  • L’eventuale ricavo, al netto dei costi, verrà utilizzato dalla stessa Associazione Sportiva Atletica  Vicovaro per opere di ristrutturazione dei locali utilizzati, tipo: la pittura murale interna della  Palestra comunale e la sistemazione delle aree esterne adiacenti.  Inoltre il Comune di Vicovaro avrà la possibilità di segnalare, mediante il responsabile dei servizi sociali,  eventuali situazioni di disagio e svantaggio socio-economico, al fine di permettere agli stessi di seguire i  corsi con agevolazioni personalizzate favorevoli.

 L’ASD Atletica Vicovaro si avvarrà della collaborazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e  Speleologico, Protezione Civile di Vicovaro, Croce Rossa Italiana sezione di Vicovaro, La Compagnia  12TRED Arcieri Tiro Tridimensionale, Zanshin Karate Dojo, Pidocchietto/Occhio, Cooperativa Sociale Terre Verdi (Servizio Mensa Scolastica).  

Vicovaro, aprile 2014  I moduli della pre-iscrizione, reperibili presso la palestra scolastica, ed eventuali delucidazioni possono  essere richiesti a:  Giardini Roberto  tel. 3476800684  Rotondi Mario  tel. 3387461185  Crielesi Filippo  tel. 3280421618

 

Non sei abilitato ad inserire commenti

Please publish modules in offcanvas position.