Notizie da Vicovaro

Sicurezza stradale. Ancora un grave incidente su via Tiburtina

Domenica 18 Marzo verso le 15,30 ennesimo incidente stradale che ha visto coinvolte due moto. Non conosciamo la dinamica e soprattutto ci auguriamo che tutte le persone coinvolte si riprendano presto.

La Tiburtina non è una pista!! E' una strada estremamente pericolosa per fondo e densità di traffico. E' pericolosa per gli incroci segnalati e quelli "nascosti". Si viene sulla tiburtina per le "pieghe" e poi restano solo le croci.

Basta! Da cittadino e da bikers dico basta!

E' ora di usare tutti gli strumenti utili a fermare questo massacro. E non parlo degli autovelox che servono solo a far cassa, ma di cartelloni (come in Spagna ed altri paesi), dissuasori ben segnalati e anche controlli sul territorio. La Tiburtina è una strada non una pista.

Come cittadino e come bikers vorrei aprire una riflessione su questo problema e promuovere un'attività di sensibilizzazione verso gli organi preposti per la messa in sicurezza di questa strada.

Una prima attività potrebbe essere quella di inviare un'email con un testo concordato a tutti i responsabili della mobilità e sicurezza delle strade di Regione, Provincia, Comuni ecc.

Voi cosa ne pensate?

Non sei abilitato ad inserire commenti