Notizie dal Comune

Indennizzo per l'interruzione dell'energia elettrica causa neve

Sul sito del Comune di Vicovaro è stato pubblicato un comunicato di ENEL Distribuzione sui rimborsi dovuti per l'interruzione dell'erogazione dell'energia elettrica nei giorni in cui si sono verificate le "eccezionali" nevicate nel febbraio scorso.
Se vogliamo credere a quel che scrivono, e noi ci crediamo, sembrerebbe che nelle prossime bollette (quali? non si sa) verrà automaticamente accreditato un indennizzo in calcolato in base a delle regole stabilite dall'Autorita per l'Energia. L'indennizzo verrà riconosciuto automaticamente senza dover presentare una specifica domanda.

Per aver diritto a questo indennizzo i cittadini dei comuni con meno di 5000 abitati, quale dovrebbe essere Vicovaro, devono subire un'interruzione dell'erogazione per più di 16 ore (se invece fosse un cittadino di un comune con più di 5000 abitante ne basterebbero solo 12). La domanda che credo nasca spontanea è: ma le ore per i piccoli comuni valgono meno di quelle dei grandi comuni? I disagi, il freddo, l'isolamento non è lo stesso?

Quindi se siete stati lasciati al freddo e al buio per più di 16 ore verificate nei prossimi mesi (quanti non si sa) che vi sia accreditato questo "indennizzo". Di quanto? Neanche questo è dato sapere. D'altronde si occupano di energia elettrica non di comunicazione.