Notizie da Vicovaro

Agevolazioni per il trasporto pubblico riservate agli under 30

La Regione Lazio ha pubblicato la procedura per accedere alle agevolazioni per il trasporto pubblico riservate agli under 30.


Gli sconti sono dedicati all’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico regionale su ferro e su gomma, come la tessera annuale Metrebus, partiranno dal 50 per cento per i giovani sotto i 30 anni con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro e e potranno arrivare  fino al 70 e al 90 per cento, nel caso di orfani e in presenza di particolari condizioni familiari o di disagio sociale, come, ad esempio, nel caso in cui l’intestatario dell’abbonamento o un componente del suo nucleo familiare presenti handicap gravi. 
Inoltre, potranno usufruire di sconti del 70 per cento studenti meritevoli e studenti lavoratori,allo scopo di sostenere gli studenti che si sono distinti per il loro impegno scolastico e quelli che conciliano lo studio con il lavoro.

Le card potranno essere ritirate a partire dalla prima settimana di febbraio presso le biglietterie ATAC. Per meglio soddisfare le esigenze di tutti gli utenti della Regione, sarà allargata la rete dei punti di distribuzione alle biglietterie Trenitalia fuori dal Comune di Roma (Cassino-Frosinone-Orte- Latina-Formia e Civitavecchia) e alle biglietterie/punti logistici gestiti da Cotral (Viterbo- Rieti-Sora e Latina). Inoltre Cotral implementerà ulteriormente i siti/punti logistici ove è possibile acquisire i titoli agevolati. Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.